Roster delle Unità di Spoleto

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Max.92
00giovedì 22 novembre 2012 19:50
Ricerca informazioni e simboli per le unità
ciao domenico.potresti passarmi delle immagini degli stemmi da cui trarre spunto?

sto preparando ora il materiale per spoleto.unita sergentes de spoleto.

per ora sicuramente mettero la croce cristiana ma visto che si possono mettere tre scudi per unita' mi servono almeno altri due immagini
ecco alcune richieste ed elenco di come texturizzero' gli scudi e le casacche(richieste in grassetto):

1-croci cirstiane(del colore dello stemma della fazione.mi seve il colore di sfondo dello stemma fazione.es stemma con sfondo blu.la croce sara' blu. )
2-stemma fazione principale.(mi serve l'immagine dello stemma della fazione "spoleto" del menu scelta fazione,da cui scopriro' il colore di sfondo per fare le croci).
3-animale caratteristico fazione(esistente o fantastico).es in zena sub mod i genovesi hanno il grofone.i milanesi il serpente che mangia un moro.mi servono immagini anche di questo oppure me lo dici tu scrivendo gli animali es cane e poi me li disegno io)
4-se fai come in bc, gli stemmi delle casate.principale (es visconti in milano) e secondarie(della torre e pirovano per milano in BC).mi servono quindi quelle di spoleto se applichi anche tu questo metodo.
tommib.97
00venerdì 23 novembre 2012 15:03
ho trovato uno stemma secondo me carino, il secondo, però scegliete pure voi.
invece per gli stemmi delle casate me ne sto occupando, però se uno di voi due sa il cognome sarebbe meglio, così vado a colpo sicuro.
per il momento mi sembra tutto.
ah, dimenticavo, max, l'animale di spoleto direi che è un cavallo che si sta impennando, come si vede dagli stemmi
ecco, per il momento è tutto. per gli stemmi delle famiglie aspetto notizie
Max.92
00venerdì 23 novembre 2012 16:02
graie tommi.ok.per adesso per gli scudi faccio cosi'..uno solo col cavallo e uno colorato con meta' cavallo e l'altra meta' occupata dalla croce.

come terzo scudo mi sa che lo faccio tutto rosso con lo stemma sopra che mi hai messo in allegato ma piu' piccolo.


per gli stemmi delle casate cmq mettimeli qui lo stesso.al massimo se non li uso io li usera' domenico per l'ancillare ereditario(es casata visconti in BC).
Domenico96
00venerdì 23 novembre 2012 17:19
Ciao Max senti ecco gli stemmi di alcune famiglie di Spoleto, queste sono state trovate da Boscolino, non da me ;)

Famiglia Baglioni





Famiglia Baliani



Famiglia Biglione



ecco poi quello della famiglia di origine tedesca Urslingen, famiglia trovata da Boscolino

Max.92
00venerdì 23 novembre 2012 17:39
ringrazia boscolino da parte mia.

io ho fatto questi nel frattempo.

forse gli stemmi di alcune casate posso inserirli modificando quello piu' a sinistra di scudo.ovviamente le altre texture le cancellero' ma e per farvi vedere solo gli scudi al momento.



se no ho una proposta.
visto che avrai molti slot unita' liberi possiamo fare delle unita' specifiche per ogni familia.

es
1-sergentes de spoleto baglioni
2-""de spoleto baliani

e cosi' via.cosi' avremo non solo piu' unita' ma differenti scudi di diversa tonalita'.

ovviamente bilanceremo il reclutamento.es non 3 di capacita massima di reclutamento caserma ma uno per la l'unita 1 elencata sopra,1 di capacita di reclutamento per l'unita' 2 e cosi' via.

che ne dici?sarebbe come simulare che ogni casata dispong in campo le propie unita' dei suoi feudi.sarebbe una grande novita' in medieval.

PS:il reclutamento magari si puo' bilanciare in base alla potenza della famiglia piu' potente tra quelle elencate.
Domenico96
00venerdì 23 novembre 2012 17:53
Re:
Max.92, 23/11/2012 17:39:

ringrazia boscolino da parte mia.

io ho fatto questi nel frattempo.

forse gli stemmi di alcune casate posso inserirli modificando quello piu' a sinistra di scudo.ovviamente le altre texture le cancellero' ma e per farvi vedere solo gli scudi al momento.



se no ho una proposta.
visto che avrai molti slot unita' liberi possiamo fare delle unita' specifiche per ogni familia.

es
1-sergentes de spoleto baglioni
2-""de spoleto baliani

e cosi' via.cosi' avremo non solo piu' unita' ma differenti scudi di diversa tonalita'.

ovviamente bilanceremo il reclutamento.es non 3 di capacita massima di reclutamento caserma ma uno per la l'unita 1 elencata sopra,1 di capacita di reclutamento per l'unita' 2 e cosi' via.

che ne dici?sarebbe come simulare che ogni casata dispong in campo le propie unita' dei suoi feudi.sarebbe una grande novita' in medieval.

PS:il reclutamento magari si puo' bilanciare in base alla potenza della famiglia piu' potente tra quelle elencate.



è un'idea buona, ma dobbiamo renderle il più differenti altrimenti sono troppo uguali; io direi oltre che per colore e texture di cambiare anche l'aspetto e il nome , ma che rimangano sempre lo stesso tipo di unità

Comunque gli scudi sono venuti una meraviglia; c'è solo un tratto non colorato bene ma credo sia risolvibile

Inoltre la proposta del sistema feudale è molto allettante e originale, ma dovremo discuterne a fondo per trovare qualche innovazione
Max.92
00venerdì 23 novembre 2012 18:09
quale e' il pezzo che manca il colore? se intendi quegli sprazzi bianchi presenti es nel primo scudo da sinistra sono una miglioria visiva per ottene un effetto "rovinato" e quando li metti in game cosi' sono una bomba a vedersi.

prossima unita'

Accettae miliziane


ricordati l'elenco di cui abbiamo parlato in chat dome
boscolino
00venerdì 23 novembre 2012 19:39
domani in arrivo una carrellata di stemmi del sud italia!
tommib.97
00venerdì 23 novembre 2012 20:56
ottimo boscolino. scusatemi se non mi sono adoperato meglio per le casate, ma ho avuto allenamento e sono appena tornato.
comunque secondo me la proposta di max riguardo le unità specifiche di ogni famiglia è una buona idea. se è possibile metterla in atto sono pienamente d'accordo a farla.
Max.92, 23/11/2012 17:39:

ringrazia boscolino da parte mia.

io ho fatto questi nel frattempo.

forse gli stemmi di alcune casate posso inserirli modificando quello piu' a sinistra di scudo.ovviamente le altre texture le cancellero' ma e per farvi vedere solo gli scudi al momento.



...


unica cosa max: secondo me il primo scudo invece di farlo tutto di un colore si potrebbe farlo con il simbolo della casata regnante all'inizio del gioco...se non è un problema
Max.92
00venerdì 23 novembre 2012 21:24
mmm non so.quale e' lo stemma della casa regnate ad inizio campagna?

intanto chiarisco il mio dubbio.

questa unita' sara' reclutabile nelle caserme normali.
in quelle speciali ci sara ancora questa unita' quindi se
come dinastia regnante abbiamo i baglioni all'inizio avremo oltre a questa unita' con lo stemma dei baglioni sullo scudo a tinta unita' dello screen,reclutabile nella caserma normale, quella reclutabile nella caserma speciale che oltre ai colori della casata avra lo stemma dei baglioni.
sarebbe una "ripetizione".

poi non so domenico se magari lo vuole ma io preferisco avere almeno uno scudo semplice colorato cosi' per non sembrare che le unita' sembrino ad arlecchini.
in piu' storicamente l'araldica in questo periodo come mi ricordo in un topic in bc non era molto "complessa" artisicamente.erano disegni semplici.

dimmi tu domenico
Domenico96
00venerdì 23 novembre 2012 21:58
Re:
Max.92, 23/11/2012 21:24:

mmm non so.quale e' lo stemma della casa regnate ad inizio campagna?

intanto chiarisco il mio dubbio.

questa unita' sara' reclutabile nelle caserme normali.
in quelle speciali ci sara ancora questa unita' quindi se
come dinastia regnante abbiamo i baglioni all'inizio avremo oltre a questa unita' con lo stemma dei baglioni sullo scudo a tinta unita' dello screen,reclutabile nella caserma normale, quella reclutabile nella caserma speciale che oltre ai colori della casata avra lo stemma dei baglioni.
sarebbe una "ripetizione".

poi non so domenico se magari lo vuole ma io preferisco avere almeno uno scudo semplice colorato cosi' per non sembrare che le unita' sembrino ad arlecchini.
in piu' storicamente l'araldica in questo periodo come mi ricordo in un topic in bc non era molto "complessa" artisicamente.erano disegni semplici.

dimmi tu domenico



@Max : se intendi di mettere in alcune unità uno scudo senza colore ma solo color legno sono d'accordo. Per la storia delle unità sia su casate che su quelle generiche a me vada bene, basta che oltre al colore sulla casacca potremmo aggiungere mantelli con lo stemma o magari dei drappi con stemma e colore sulle lance

@ Tommib : Fidati tommib, è possibilissima fare questa cosa, basta che prendiamo dai file di Bellum crucis le parti sulle strutture degli ordini religiosi come il Tau, Calatrava, Crociati Templari ecc: basta cambiare il nome e mettiamo ad addestrare le unità che faremo; purtroppo la tua proposta sullo stemma reale all'inizio del gioco non si potrebbe fare, perchè dovremmo fare una diversa texture per ogni volta che cambia la casata regnante; comunque stavo pensando a una cosa per migliorare questa cosa delle unità delle casate: se riusciamo a trovare buone informazioni su ogni famiglia, potremmo mettere ogni casata sulle esatte zone in cui regnavano sui feudi;
Max.92
00venerdì 23 novembre 2012 23:39
concordo con te domenico.mettero' gli stemmi sulle unita' "speciali" sia su scudi che casacche che i mantelli ma non esagerero' per non incappare nel discorso di prima riguardo alla complessivita' degli araldi.

faro' cosi':

unita' generiche.metto l'araldo della fazione in game(quello presente sugli scudi in screen) e lascio uno scudo texturizzato semplice.

dopo aver completato tutte le unita' generiche di spoleto:

unita' specali le quali li texturizzero con piu' stemmi e colori delle casate ma secondo questa logica....unita' numero 1 texture su scudi e casacche ma non sul mantello se ce l'ha.unita numero 2 stemmi su scudi e mantello ma non su casacca.

gli stemmi sugli scudi li faro' sempre.faccio cosi' perche' secondo me dopo il troppo stroppia. [SM=g27987]

per domenico:ho visto le varie cartelle create.belle.mi cambieresti il nome del topic in roster unita' spoleto o roba simile al posto di stemmi fazione del periodo?sarebbe piu' inerente al topic.lascerei il secondario.magari spostiamolo nella sezione riservata alla creazione di unita' che hai appena creato.
Domenico96
00venerdì 23 novembre 2012 23:49
Re:
Max.92, 23/11/2012 23:39:

concordo con te domenico.mettero' gli stemmi sulle unita' "speciali" sia su scudi che casacche che i mantelli ma non esagerero' per non incappare nel discorso di prima riguardo alla complessivita' degli araldi.

faro' cosi':

unita' generiche.metto l'araldo della fazione in game(quello presente sugli scudi in screen) e lascio uno scudo texturizzato semplice.

dopo aver completato tutte le unita' generiche di spoleto:

unita' specali le quali li texturizzero con piu' stemmi e colori delle casate ma secondo questa logica....unita' numero 1 texture su scudi e casacche ma non sul mantello se ce l'ha.unita numero 2 stemmi su scudi e mantello ma non su casacca.

gli stemmi sugli scudi li faro' sempre.faccio cosi' perche' secondo me dopo il troppo stroppia. [SM=g27987]

per domenico:ho visto le varie cartelle create.belle.mi cambieresti il nome del topic in roster unita' spoleto o roba simile al posto di stemmi fazione del periodo?sarebbe piu' inerente al topic.lascerei il secondario.magari spostiamolo nella sezione riservata alla creazione di unita' che hai appena creato.




ho fatto subito, per la cosa delle casacche e mantelli lasciati colorati e non è una buona idea così diversifica più le unità; per il nome l'ho già sostituito e lo metto subito nella cartella sul lavoro delle unità
tommib.97
00sabato 24 novembre 2012 09:28
In effetti il fatto di cambiare stemma ogni volta che cambia la casata mi sembrava un po' complicata, però non si sa mai
Per il resto sono d'accordo...se vuoi Dom, se mi dici esattamente i nomi delle città di cui Spoleto è in possesso posso cercare io esattamente le città su cui regnavano le varie famiglie...certo, ora sono a scuola, però quando tornò se vuoi le cerco appena mi dici esattamente i nomi delle città
Domenico96
00sabato 24 novembre 2012 09:52
Re:
tommib.97, 24/11/2012 09:28:

In effetti il fatto di cambiare stemma ogni volta che cambia la casata mi sembrava un po' complicata, però non si sa mai
Per il resto sono d'accordo...se vuoi Dom, se mi dici esattamente i nomi delle città di cui Spoleto è in possesso posso cercare io esattamente le città su cui regnavano le varie famiglie...certo, ora sono a scuola, però quando tornò se vuoi le cerco appena mi dici esattamente i nomi delle città




Guarda, se quando torni cerchi su wikipedia il ducato di spoleto, nella scheda di tutte le informazioni principali troverai i possedimenti di ogni loro città; comunque era solo un'idea quella di mettere in ogni città la loro giusta famiglia, se vedi che è troppo difficile ne metteremo a caso
Max.92
00sabato 24 novembre 2012 13:03
ciao a tutti.

domenico quindi per ogni unita' speciale vuoi lo stemma sia sullo scudo,sia sul mantello e sia sulla casacca?non so se ho capito bene cosa intendevi nel messaggio.
Domenico96
00sabato 24 novembre 2012 13:07
Re:
Max.92, 24/11/2012 13:03:

ciao a tutti.

domenico quindi per ogni unita' speciale vuoi lo stemma sia sullo scudo,sia sul mantello e sia sulla casacca?non so se ho capito bene cosa intendevi nel messaggio.




nono va bene quello che hai detto te; di mettere nell'abito 1 con stemma su scudo e casacca e non mantello, nel 2° non si mette sulla casacca e sul 3° su tutti e 3 , come avevi detto tu
Max.92
00sabato 24 novembre 2012 16:56
dome avrei finito l'unita' ma non riesco ad inserirla.
provaci tu ok?

la texture nominata Final Italian_pisan_diff la devi mettere in attachements o roba simile.l'altra dove vuoi.segui un esempio di unita' di bc per aiutarti.

fammi uno screen

www.gamefront.com/files/22667857/unita+forse+funzionante2.rar
Domenico96
00sabato 24 novembre 2012 18:29
Re:
Max.92, 24/11/2012 16:56:

dome avrei finito l'unita' ma non riesco ad inserirla.
provaci tu ok?

la texture nominata Final Italian_pisan_diff la devi mettere in attachements o roba simile.l'altra dove vuoi.segui un esempio di unita' di bc per aiutarti.

fammi uno screen

www.gamefront.com/files/22667857/unita+forse+funzionante2.rar





ciao max, avevi ragione, ho sostituito i file che mi hai dato con quelli che erano in Bellum Crucis, ecco come si vedono




stranamente però non portano lo scudo, ma comunque si vede chiaramente la modifica apportata alle casacche; adesso se cerchiamo di capire come inserirlo, ce l'abbiamo fatta ;)
tommib.97
00sabato 24 novembre 2012 18:30
allora, io ti dico le città di che facevano parte del ducato di spoleto...poi quelle che non ci sono nella mappa tanto meglio
1)spoleto------->famiglia dei Guidoni
2)rieti--------->nel periodo che riguarda la nostra mod non sono menzionate famiglie rilevanti...se ti interessa (anche se secondo me sarebbe antistorico) nel XVI ci sono i Vicentini, i Vecchiarelli, i Potenziani
3)avezzano------>famiglia Pagliaria o Palearia
4)l'aquila------>nel nostro periodo nessuna famiglia rilevante...neanche nei seguenti o nei precedenti, per la verità [SM=g27987]
5)sulmona------->gli Hohenstaufen, perchè nel nostro periodo regnavano loro sulla città, però non sono sicuramente una famiglia del posto...
6)penne--------->nessuna traccia di famiglie nobiliari
7)norcia-------->stessa storia di penne...nessuna traccia...
8)ascoli piceno->famiglia Salica di Franconia
9)camerino------>famiglia dei Canossa

ovviamente, a parte le famiglie n' 1 e 3, per le altre non so quasi per niente sicuro che siano corrette, nel senso che da wikipedia non si ricava nulla di meglio e per giunta nessuna famiglia da me trovata si accorda con quelle di boscolino...qui mi sorge il dubbio che le sue siano quelle giuste. cmq mi dispiace, ma oggi ho avuto e ho ancora un casino, ma veramente un casino di robe da fare e meglio di così non posso fare
tommib.97
00sabato 24 novembre 2012 18:31
scusatemi, ma quello al centro con la casacca bianca che simbolo dovrebbe essere quello che ha?
Domenico96
00sabato 24 novembre 2012 18:40
Re:
tommib.97, 24/11/2012 18:31:

scusatemi, ma quello al centro con la casacca bianca che simbolo dovrebbe essere quello che ha?



credo sia un misto tra il colore bianco e il rosso, il simbolo c'e solo sulla casacca tutta rossa
Max.92
00sabato 24 novembre 2012 20:37
qullo macchia rossa sul bianco e' un cavallo solo che la texture non e' posizionata accuratamente.infatti dovrebbe coprire solo meta casacca il cavallo.
tommib.97
00sabato 24 novembre 2012 21:39
capisco, cmq

@max-->ottimo lavoro con le unità...bravo, veramente belle

@dom-->vanno bene le "notizie" sulle famiglie nelle varie città?
Domenico96
00sabato 24 novembre 2012 21:40
Re:
Max.92, 24/11/2012 20:37:

qullo macchia rossa sul bianco e' un cavallo solo che la texture non e' posizionata accuratamente.infatti dovrebbe coprire solo meta casacca il cavallo.




ecco come si vedono i soldati secondo i file che mi hai mandato



infatti apparivano così anche su milk XD
Max.92
00domenica 25 novembre 2012 00:27
duccisi in fundo sono riuscito a risolvere il problema ed inserita' l'unita' si vede in modo corretto.

una sola cosa non ci posso fare niente.il normal.infatti in game mi da una lucentezza strana come se desse l'effetto lucentezza alla ex cotta di maglia dell'unita' originale.
dome dovresti provare a vede se risci a farla partire senza il normal oppure prendi un altro normal da una unita' che non abbia la cotta di maglia.

domani vi faccio uno screen.
Domenico96
00domenica 25 novembre 2012 00:35
Re:
Max.92, 25/11/2012 00:27:

duccisi in fundo sono riuscito a risolvere il problema ed inserita' l'unita' si vede in modo corretto.

una sola cosa non ci posso fare niente.il normal.infatti in game mi da una lucentezza strana come se desse l'effetto lucentezza alla ex cotta di maglia dell'unita' originale.
dome dovresti provare a vede se risci a farla partire senza il normal oppure prendi un altro normal da una unita' che non abbia la cotta di maglia.

domani vi faccio uno screen.




mi dispiace ma domani dovrai , come hai detto, fare tu gli screen perchè io domattina presto sto fuori tutto il giorno e ritorno verso le 7-8 di sera; quindi intanto continua a lavorarci per risolvere il problema, o casomai chiedi sul forum MTWI

ps: forse Mather, l'amministratore del Forum ci darà una sezione per la nostra mod, come la ha Bellum Crucis XD
tommib.97
00domenica 25 novembre 2012 11:28
ottimo, che bella notizia [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Max.92
00domenica 25 novembre 2012 13:39
ciao eccovi l'unita' funzionante.



dome l'unita' precedente che avevi postato qui in screen aveva questi problemi?

dopo modifica messaggio.

[SM=g27987] ho visto io quella che non aveva lo scudo e vedo che non ha questo problema.meglio cosi.inserisci l'unita' che ti ho inviato come hai fatto per quella che non si vedeva lo scudo.
quella appunto non ha tali riflessi.tu sicuramente sei piu' esperto di me a modificare il battle mode
[SM=g27987] [SM=g27987]

evviva e fammi uno screen di come si vede da te che passo alla prossima unita'
boscolino
00domenica 25 novembre 2012 21:34
wow, complimenti a tutte e due, è fantastica questa unità ha uno stile un po' vichingo
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